03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > Tornei

10° Torneo Nazionale della Befana - Firenze - Firenze

06-01-2017 15:00 - Tornei
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Torneo della BEFANA 2017

Giunto alla 10° edizione il Torneo della Befana di Firenze è diventato un appuntamento a cui non mancare per molte società sportive italiane. Son sempre più numerose le squadre partecipanti anno dopo anno a questo torneo invernale che vede fronteggiarsi le giovani promesse del nostro calcio sui bellissimi campi sportivi in erba sintetica nella splendida cornice di Firenze e Coverciano dove tutte le squadre hanno usufruito della visita guidata al Museo del Calcio. 74 le squadre partecipanti alla kermesse di calcio giovanile che si è svolta tra il 6 e 8 gennaio. Le categorie coinvolte sono state: Primi Calci 2008, Pulcini 2007, Pulcini 2006, Esordienti 2005, Esordienti 2004, Giovanissimi e Allievi. Tra le squadre partecipanti troviamo Fiorentina, Reggiana, Pontedera, Prato, Empoli, Lucchese, Carpi, Treviso Academy, Arezzo, Accademia Inter, Calvairate e naturalmente la Robur 1965 di Albairate con tre categorie: giovanissimi 2003, esordienti 2004 e esordienti 2005.
I giovani calciatori, in rappresentanza di 42 Club tra dilettanti e professionisti provenienti da ogni parte d´Italia, si sono divertiti nel giocare le 190 partite in programma nel calendario della manifestazione giovanile. Nel tempo libero hanno potuto ammirare le meraviglie offerte dalla città di Firenze e visitare il Museo del Calcio di Coverciano. La visita al Museo del Calcio di Coverciano è stata illustrata dal celebre padrone di casa, il Dott. Fino Fini. Un´esperienza unica e indimenticabile, un viaggio nel tempo tra i mondiali del 1934 e quelli del 2006 grazie ai ricordi originali preziosamente confezionati. E´ stata un´occasione emozionante e importante tra tutti i grandi del passato, una visita guidata senza tempo, in cui tutti gli eroi che hanno fatto la storia della nazionale azzurra vengono celebrati tra storia e passione. Un percorso formativo indelebile nelle menti dei protagonisti della Decima Edizione del Torneo della Befana.
Lo spettacolo del Torneo è iniziato venerdì 6 gennaio nel pomeriggio quando si sono disputate le prime gare del torneo Esordienti a 11 e si è conclusa domenica 8 con le finali disputate nel centro tecnico di Coverciano. Al campo Sportivo dell´ASD Belmonte il girono 6 alle ore 18.00 si è tenuta la Cerimonia Inaugurale del Torneo con la sfilata di tutti i club partecipanti al torneo seguito dallo spettacolo offerto dagli Sbandieratori di Bagno a Ripoli che si sono esibiti sotto gli occhi degli atleti e della tribuna colma di genitori e spettatori!!!
Ottimo il percorso delle tre squadre della Robur 1965 di Albairate che rapportandosi anche con formazioni professionistiche, hanno portato a casa un meritato terzo posto con i giovanissimi 2003 che alzano la coppa e due quarti posti per gli esordienti 2004 e esordienti 2005.
Grande soddisfazione della dirigenza della Robur 1965 che ha organizzato e gestito, nei tre giorni di torneo, 53 ragazzi accompagnati da 15 responsabili tra tecnici e dirigenti divisi nelle tre categorie.

Giovanissimi 2003: Cerutti Michael, Colombo Luca, Conturbia Andrea, Dottori Alessandro, Fantini Edoardo, Fenaroli Marco, Foresti Davide, Foresti Samuele, Galantucci Dennis, Grassi Samuele, Lazzati Guglielmo, Liberali Andrea, Napoli Matteo, Pandini Simone, Pinetti Jacopo, Trestini Luca, Tunesi Riccardo, Vignati Erik. Tecnico e Dirigenti: Foresti Maurizio, Caldera Angelo, Vignati Alessandro.

Esordienti 2004: Albizzati Samuele, Bollini Lorenzo, Cattaneo Brando, Citelli Nicolò, Conti Nicolò, D´angelo Federico Leon, Denti Simone, Gesmundo Gianluca, Lucini Matteo, Mattaboni Nicholas, Minciotti Andrea, Mordacci Lorenzo, Pusterla Marcello, Rocchelli Matteo, Santafede Matteo, Scarano Mattia. Tecnico e dirigenti: Pandini Davide, Loris Belluco, Scarano Nino, Balotta Sabrina, Santafede Pietro.

Esordienti 2005: Busconi Umberto, Cantatore Filippo, Costanza Antonio, Frazzetto Filippo, Gamarra Simon, Lamperti Lorenzo, Maravigna Lorenzo, Marsano Federico, Moro Davide, Paternostro Luigi, Perndreca Daniele, Perndreca Fabio, Perndreca Gabriele, Pisi Tommaso, Santoro Fabio, Smaci Amarildo, Suvilla Matteo, Villa Samuele, Viola Alessandro. Tecnico e Dirigenti: Fraschini Francesco, Cantatore Michele, Viola Angelo, Moro Davide, Costanza Vincenzo.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account